Il freddo sta arrivando, ma le Fashion Week ci hanno già preannunciato come ci vestiremo in primavera e in estate. Ecco quali sono le tendenze dalle ultime sfilate!
Le frange
Le frange si riconfermano protagoniste anche questa volta e Longchamp durante la New York Fashion Week lo sa bene! Su giacche, borse, gonne, stivali… ovunque! Frange, tante frange ci accompagneranno anche durante il 2019.
Maglioni stile plaid
Sempre a New York, Ralph Lauren conferma un’altra tendenza: confortevoli maglioni stile plaid e poncho ci riscalderanno durante il passaggio da inverno a primavera. Lana pesante e calda, fantasie geometriche e ciniglia continueranno ad essere un vero must.
Fantasie animalier
Ma adesso, parliamo di un grande ritorno, una fantasia che non passa mai veramente di moda: quella animalier! La vediamo ovunque: Longchamp va di pitonato e di leopardato, Ralph Lauren osa con la sua sciarpa leopardata, leopardo anche per Burberry a Milano e a Londra, dove sfoggia anche una novità: la fantasia a “manto di cerbiatto”. E poi pitone a Milano per Blumarine ed Emporio Armani (che, tra l’altro, mostra anche un’intera sciarpa fatta solo di frange). A Parigi Saint Laurent sfoggia il leopardato, anche su tessuti leggeri come quello di un copricostume, mentre Giambattista Valli opta per il tigrato. Gucci non poteva essere da meno, ed esce con un vestito interamente leopardato.
Il verde
Ma, in realtà, non sono le stampe animalier a dominare le tendenze dalle ultime sfilate, bensì il verde chiaro in tutte le sue sfumature: dal simil-Tiffany al verde mela, fino al verde acido… lo troviamo ovunque a New York, a Londra, a Milano e a Parigi: i pantaloni e il tubino di Brandon Maxwell, nonché il suo abito lungo, in un verde menta molto delicato con bandana color petrolio a mò di foulard. Il verde acido di Christian Siriano, che lo abbina anche al nero. Joe Malone con cappottini, completi e pantaloni. I biker di Blumarine, senza dimenticare il completo top e minigonna stile 90s di Emporio Armani, che utilizza il verde praticamente in tutta la collezione. Versace e Balenciaga chiudono a Parigi rispettivamente con un abito verde acido e un top verde mela acceso. Menzione speciale per il completo di Moschino: stupendo e non banale, assolutamente unico.
Le righe verticali
A Londra Victoria Beckham, durante il suo ritorno alle sfilate, rilancia le righe verticali che Ermanno Scervino e Roberto Cavalli riprendono a Milano.
Accessori stravaganti
Gli accessori matti e stravaganti, come i maxi occhiali quasi onnipresenti, sono un po’ un leitmotiv, ma in questo caso il vincitore è sicuramente Brandon Maxwell con le sue borse trasparenti in plastica rigida contenenti cappelli e bottiglie.
La bellezza curvy!
Parentesi assolutamente positiva per le modelle curvy di Christian Siriano: meravigliose!
A quale delle tendenze dalle ultime sfilate cederete?
Lascia un commento