Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Athleisure: ecco cos’è la nuova tendenza sporty chic

Pubblicato il: 4 settembre 2017 | Commenti 0
Athleisure

Gigi Hadid, Kendall Jenner, Cara Delevigne – Fonte: www.corriere.it

In viaggio, per fare una capatina veloce al supermercato, all’uscita dei figli da scuola… in quante occasioni abbiamo desiderato un abbigliamento comodo e confortevole ma, allo stesso tempo, fashion? Athleisure è la risposta!

Athleisure: una nuova tendenza

Un ritorno agli anni ’90, quando i pantaloni della tuta erano tanto di tendenza? Non proprio, athleisure è una novità, non un ritorno al passato: nata dall’unione tra l’abbigliamento sportivo e quello formale, gli outfit in stile athleisure sono sì sportivi, ma con un tocco glamour, perfetti per con uno stile di vita attivo!

Athleisure: le origini

Non criticate questo stile, ogni donna l’ha già utilizzato in diverse occasioni della sua vita. Un solo esempio? Avete mai messo un bel maglione largo e comodo per viaggiare in aereo? Proprio questo genere di maglioni hanno segnato la genesi di questo nuovo stile! Versatili, pratici, confortevoli… in altre parole, sono i diretti sostituti della tuta e, adesso, anche i “genitori” di questo nuovo stile sporty chic.

Com’è possibile essere sia sportive, sia modaiole?

I capi athleisure non sono disegnati a caso o di scarsa qualità, anzi! Al contrario, i materiali sono sempre più ricercati (velluto o cachemire), il design viene curato nel dettaglio, gli abbinamenti sono irriverenti ma azzeccati. Stiliste come Stella McCartney riescono a rendere i capi sportivi dei veri capi d’alta moda.

E se non siete ancora convinte, sappiate che il termine “athleisure” entrerà a far parte del dizionario inglese con la seguente definizione: “vestiti casual disegnati per essere indossati sia per l’esercizio fisico che per l’uso generico”.

Athleisure

Bella hadid, Rita Ora, Rihanna – Fonte: www.corriere.it

Consigli da star!

Gigi e Bella Hadid, Rihanna, Kendall Jenner, Rita Ora… questo elenco di star amanti dell’athleisure potrebbe continuare all’infinito! Se non sappiamo bene come abbinare i nostri capi sportivi, prendiamo spunto da loro: per il suo shopping Gigi Hadid sfoggia un’elegante tuta total pink, Kendall Jenner indossa dei pantaloni della tuta consumati sulle ginocchia abbinati ad un maxi maglione (uno di quelli comodi, di cui sopra!) e a delle sneakers bianche, mentre Cara Delevigne li usa anche con gli anfibi! Bella Hadid opta per dei pantaloni lunghi più un top molto crop, Rita Ora accoppia tuta e giubbotto di pelle, Rihanna ai suoi pantaloni sportivi abbina addirittura una camicia gessata!

Insomma, è un vero addio al jeans! E… un benvenuto al pantalone della tuta!

Lanciamoci nel turbinìo della quotidianità!

Adesso possiamo lasciarci trasportare da un ritmo di vita sempre più frenetico, perché finalmente abbiamo un abbigliamento che si adatta alle nostre necessità… senza rinunciare all’essere modaiole!

Cosa ne pensate di questo nuovo stile?

buzzoole code