New York Fashion Week PE 2015 si è svolta dal 4 all’11 settembre 2014. E’ la prima settimana della moda dedicata alle nuove tendenze per la prossima primavera estate 2015. Moltissimi gli stilisti che hanno voluto partecipare con le loro collezioni per far emergere la moda della prossima stagione calda.
Tommy Hilfinger ha proclamato eterno amore al rock-n-roll dedicando la sua collezione alla tipica ragazza da music festival. Glamour ma vintage rock il trend scelto dallo stilista per ripercorrere le sue icone musicali di fine anni ’60. I colori sono quelli tipici della maison con un mix di tonalità scure arricchite da giochi metallici. Pantaloni a zampa di elefante, t-shirt rock, giacche in broccato, ricordano l’abbigliamento militare tipico della fine anni ’60. Pioggia di stelle per ricordare gli anni della disco-music, vestiti nella classica forma ad A, abiti in seta lavata e ultra colorati per ricordare l’arte psichedelica.
Versus Versace alla New York Fashion Week PE 2015 ha proposto una collezione disegnata da Anthony Vaccarello. Per la prima volta la sfilata è andata in live-streaming. Molte le star che hanno sfilato tra cui Rhianna con un mini dress rosa, Naomi Campbell con un total look a/i 2014. La donna Versus Versace è sexy:gambe nude, gonne corte, pantalony skinny, bluse morbide, cappotti austeri, scollature quadrate e trasparenze. I colori predominanti sono il bianco ed il nero. Cinture nere, fibbie dorate o bottoni d’oro completano il look della donna sensuale.
Custo Barcelona propone una donna che gioca con le trasparenze con tagli ed intarsi che mettono in luce la pelle. Aperture geometriche strategiche, effetti ottici per un sexy gioco del vedo non vedo. I colori sono: menta, crema, lampone, limone, prugna ed albicocca.
Alla New York Fashion Week PE 2015 ha colpito molto la collezione stile safari di Ralph Lauren. Un safari con classe, femminilità e vero lusso. Vediamo sfilare la classica shariana color kaki abbinata a tessuti preziosi e con dettagli sartoriali. Bellissimi abiti da sera, alcuni che richiamano al mondo africano altri più trasparenti e leggeri. Il colore predominante nei pantaloni cargo, nei gilet, bluse, shariane è il kaki ma non mancano incursioni nell’arancio, fucsia, lime e rosso.
Lacoste riporta in voga un grande trend della stagione estiva: lo stile marinaio. Ritorna dunque lo stile nautico con giacche a vento, blazer, abiti e mini dress. Tutta la collezione Lacoste è dedicata al mondo nay con incursioni però anche nei colori bianco, rosso, e giallo.
Un mito ormai della Mew York fashion week pe 2015 è lo stilista Oscar de la Renta. Il suo must have sono la femminilità, l’eleganza e la grazia. Gli abiti sono costellati di fiori dai mini dress ai pizzi floreali. Non mancano le versioni nell’intramontabile black&white. Abiti leggiadri, da sogno. Una collezione che non tradisce mai.
Vera Wang ha scelto come tema della sfilata Boyish Boudoir and Baby Bohemien. Abiti dal taglio maschile contrapposti a minidress che arrivano dal mondo della lingerie. Ed ancora gonne in tulle con stampe floreali, gonne cortissime o lunghissime. Colore predominante è il nero.
Desigual si riconferma con una moda coloratissima, stampe oll over. La donna giovane che ama i colori e non ha paura di mixarli tra loro è la donna Desigual. Stampe tropicali, t-shirt, abiti, bermuda e felpe richiamano il Carnevale di Rio. Gli outfit sono morbidi e leggeri. La novità del marchio sono i tessuti leggeri visto che da sempre Desigual punta a cotone o tessuti non proprio leggeri.
Donna Karan punta alle linee classiche e le fantasie moderne. Linee sartoriali, gonne a ruota ricordano le calde estati. Tutto su tinte unite dalle tonalità vivaci ed intense con stampe multicolor con disegni accostati e sovrapposti.
Questa è una selezione delle cose più belle secondo noi viste alla New York Fashion week PE 2015. E a voi cosa piace? Cosa vorreste indossare?
Lascia un commento