Tentazione Fashion

Il portale sul mondo della moda!

  • Look delle star
  • Tendenze
  • Sfilate
    • Milano Fashion Week
    • New York Fashion Week
    • Parigi fashion week
    • London Fashion Week
  • Accessori
    • Scarpe
    • Borse
    • Cinture
    • Collane
    • Foulard
    • Cappelli
  • Consigli Utili
  • Fashion-ideas
  • Uomo
  • Must have
  • Kids
  • Pillole di Moda
  • Red Carpet
    • Golden Globes
  • Brand
Ti trovi qui: Home / spostare in luxury celebrities / Velvet D’Amour modella plus size e felice

Velvet D’Amour modella plus size e felice

Questa storia sembra un romanzo d’altri tempi, un film da campione d’incassi. Ed invece è una storia reale a lieto fine che può dare coraggio e voglia di combattere a tutte le donne.

La protagonista è Velvet d’Amour, una top model molto affermata. E fin qui nulla di strano ma la storia inizia un po’ di tempo fa. A 21 anni Velvet decide di provare ad intraprendere la carriera di modella ma viene scartata perchè con i suoi 53kg è troppo grassa. Le ragazze che sfilavano a quei tempi pesavamo 45 kg ed averne 8 di più non era ammissibile. Per Velvet fu un duro colpo accettare questa decisione ed il suo corpo visto che spesso veniva scambiata per una modella.

velvet3

Velvet, che all’epoca frequentava la School of Visual Arts a New York, inizia a ritrarre donne e più lavora con bellezze “infelici” più inizia a mangiare a ingrassare. “Ho iniziato a fotografare modelle ed è lì che ho cominciare ad accettare il mio corpo. Vedevo queste ragazze considerate un ideale di bellezza e come fossero infelici e pensavo: non stanno bene con se stesse. Questa è stata una grande rivelazione: odiano il loro corpo, se proprio loro che rappresentano un traguardo non sono felici dove sta andando la società?”

Quando Velvet scoprì che la prima agenzia di modelle plus – size, la Agence Plus, aveva aperto a Parigi la sua prima sede, decise di mostrare il proprio portfolio che conteneva anche suoi autoritratti: l’agenzia la prese immediatamente.

velvet4

E così a 38 anni e con un peso di circa 130 kg diventa modella.“La considero una vittoria personale dopo tutti gli sforzi che ho fatto per accettare il mio corpo e le diete fatte. Sono anni che cerco di aiutare le persone ad accettare le imperfezioni ed essere felici di quello che sono”.

Velvet ha sfilato per  Jean-Paul Gaultier e ha preso parte alla presentazione Everybody is beautiful di John Galliano. Qualche tempo dopo è apparsa su Vogue Francia in uno scatto di Nick Knight e in commedie e reality francesi.

velvetdamour2

Ma c’è anche chi vede del marcio dietro questa sua popolarità sostenendo che Velvet stia promuovendo l’obesità. “Sono sana e non ho problemi fisici di nessun genere. Per coloro che passano le notti a scrivere o pensare della mia salute voglio solo dire che il mondo della moda è pieno di esempi di donne con uno stile di vita veramente poco sano. Molte ragazze soffrono di una scarsa stima di sé, pretendete forse che facendo finta che le persone grasse non esistano di velvet5rendere le cose migliori? Noi esistiamo e ci saremo per sempre. Se c’è della sincerità nel vostro sdegno nei confronti delle persone sovrappeso, anziché perdere tempo a insultarci quando andiamo in palestra o in piscina prendete un secondo per incoraggiare qualcuno a vivere in modo più sano. A fine giornata la vera bellezza che abbiamo lasciato non è dentro un abito firmato ma nel semplice atto di gentilezza che ha fatto la differenza nella vita di un altro.”

Velvet ha rincorso il suo sogno. Ha capito che non è sempre vero che magro voglia dire felice. Ha imparato ad amare il suo corpo, a valorizzarlo. E’ un’icona per tutte le donne che ogni giorno lottano con la bilancia e ogni volta che si guardano allo specchio non si piacciono. Impariamo da Velvet ad amarci e rispettarci. Solo così risulteremo belle agli occhi degli altri.

E voi cosa ne pensate della storia di Velvet?

 

 

Potrebbero interessarti anche

  • tendenzeprimavera estateTendenze primavera-estate 2017: news dalle passerelle
  • gioiellerie parigiminiLe gioiellerie di Parigi consigliate da Inès de la Fressange
  • Salon International de la LingerieIl Salon International de la Lingerie di Parigi
  • elle burberry kate moss cara delevingne vKate Moss e Cara Delevigne insieme per Burberry

Realizzato il 21 Novembre 2013 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:spostare in luxury celebrities Contrassegnato con: modella, Parigi, top model

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Seguici su

ULTIMI ARTICOLI

Outfit curvy in primavera: i consigli per essere al top

Quando si parla di moda, le passerelle dettano le regole ma nel momento in cui ci si sposta verso il settore plus size la situazione cambia. Non solo le fashion week sembrano non prendersi cura di chi ha qualche kg in più ma bisogna anche tenere a mente come poter valorizzare le fisicità più importanti […]

Ali Rizvi 2r2hndlgvzo Unsplash

Bracciali uomo: guida alla scelta perfetta

I bracciali da uomo sono accessori versatili che esprimono stile e personalità. Questa guida esplora le varie tipologie, dai bracciali in acciaio per un look elegante, a quelli in pelle per uno stile casual, fino a modelli personalizzati e con pietre preziose. Vengono presentati anche brand di lusso e sostenibili. Consigli su come scegliere il bracciale perfetto in base al proprio stile, all’occasione e al comfort completano la guida.

Guida definitiva all’uso del bracciale maschile con eleganza

Scopri come indossare un bracciale mantenendo uno stile raffinato e senza eccedere.

TENTAZIONE FASHION

Portale dedicato al mondo della moda.
Molto vasto e ricco di contenuti, si suddivide in sezioni di novità e tendenze, fino ad arrivare ad accessori e must have. Un team di esperte si occupa di fornire consigli utili e fashion ideas, e una studentessa di moda gestisce le categorie riguardanti la storia, le pillole e le maison storiche. Un occhio di riguardo anche alla moda bimbo e uomo e infine una vasta sezione dedicata alle sfilate e agli eventi di settore completano un portale ricco di informazioni e di novità.

Categorie

  • Accessori
  • Borse
  • Cappelli
  • Cinture
  • Collane
  • Consigli Utili
  • Fashion-ideas
  • Foulard
  • Golden Globes
  • Interviste
  • Kids
  • London Fashion Week
  • Look delle star
  • Milano Fashion Week
  • Must have
  • Pillole di Moda
  • Red Carpet
  • Scarpe
  • Senza categoria
  • Sfilate
  • spostare in luxury celebrities
  • Tendenze
  • Uomo

Seguici su

Iscriviti alla newsletter


  • Brand
  • Cookie Policy
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
  • Contattaci
  • Disclaimer
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}