Come ogni anno, durante tutto il mese di settembre e la prima settimana di ottobre, si tengono le sfilate nelle più grandi città della moda quali: New York, Milano, Londra e Parigi. In questo periodo il mondo del fashion system si prepara per decretare quali saranno i must per la prossima stagione. Ecco alcune delle tendenze primavera-estate 2017.
Dalle passerelle newyorkesi scopriamo alcuni capi must da mettere nella wishlist dello shopping primaverile; trench e spolverini vestaglia Style.
Il trench è un capospalla intamontabile, gli stilisti lo hanno presentato nel classico color sabbia, filo conduttore il chiaro richiamo agli anni ’80, spalline strutturate che segnano le spalle.
In linea con le tendenze autunno inverno che vedono il pigiama come capo indispensabile sia per il giorno sia per la sera, quest’estate si indosseranno spolverini destrutturati che si ispirano alla vestaglia o all’accapatoio.
Per quanto riguarda gli abiti, via libera a spalle scoperte grazie a spalline e bluse oversize che ricadono lasciando intravedere le scapole.
Sexy e di tendenza i cut-out su una sola manica per creare un bellissimo effetto vedo non vedo.
La Ville Lumiere celebra, senza ombra di dubbio, una delle maggiori tendenze primavera-estate 2017, gli anni 80, i volumi degli abiti, dei corpetti e dei vestiti sono molto strutturati.
Le spallotte rivivono una seconda giovinezza, la donna Louis Vuitton ne è un chiaro esempio.
Altro must indiscusso saranno le trasparenze, da mixare sapientemente con abiti più casual. Le tinte forti vengono smorzate dai colori della terra.
Carven, leggermente in controtendenza, continua a celebrare gli anni 70 con abiti in vinile e stringhe al posto dei bottoni.
Milano si tinge di blu, declinato in tutte le sfumature, sarà uno dei colori che predominerà nella palette cromatica delle tendenze primavera-estate 2017.
Continua la moda che prevede l’utilizzo di capi di connotazione prettamente sportiva per l’uso quotidiano; Versace presenta il giubbotto per correre rivisitandolo in chiave rock.
Il bomber sarà il capospalla per antonomasia, tinta unita e in fantasia non potrà mancare nell’armadio delle fashion victim.
Le balze e le rouges bon ton si mixano con gli abiti in stile operaio, le tute da meccanico saranno un must.
Per quanto riguarda le fantasie, via libera a righe a a pattern completamente diversi l’uno dall’altro da abbinare sapientemente.
Londra, come ogni anno, presenta le tendenze più eccentriche e stravaganti, troviamo infatti abiti multicolor, pizzi, gonne tutù e pailettes gigantesche.
Look metallizzati, gonne a palloncino e stampe Vichy nei toni dell’arancione, lilla, giallo, azzurro e nero rendono le sfilate londinesi più accessibili anche per gli outfit quotidiani.
Dopo questo viaggio tra le tendenze primavera-estate 2017, basterà aspettare l’arrivo della bella stagione per poter sfoggiare quanto visto in passerella.
Lascia un commento