Vi ho già raccontato qualche settimana fa del trend che ha visto talismani e portafortuna imporsi ed andare a decorare i monili più o meno costosi che usiamo nel quotidiano per impreziosire i nostri outfits e, perché no, per darci quel tocco di sicurezza in più che davvero non guasta il giorno di un colloquio di lavoro, di un esame o di un controllo medico.
Parallelamente e allo stesso modo c’è chi da un po’ di tempo a questa parte si affida alla fede, perché é da più di un anno ormai che fanno capolino dalle scollature di camicie e t-shirts collane a rosario, che siano girocollo o più importanti poco cambia o che si tratti di semplici croci incorniciano il viso che il più delle volte penzolano da cerchi mini.
A dirla tutta santini & co. ce li hanno già proposti ben più di una primavera fa Dolce & Gabbana con la loro celebrazione della sicilianità, delle tradizioni che vedono la loro isola d’origine protagonista, poi a poco a poco, con la complicità dei volti social più noti che sono andati ad affiancarsi alla loro testimonial Bianca Balti, il rosario concroci ed immaginette si è andato ad imporre. Lo abbiamo visto tutte quello al collodi Chiara Nasti o gli orecchini con croce che Chiara Ferragni ormai non toglie più, o sbaglio?
Poi ci ha pensato anche l’immancabile Cruciani che per questa estate quasi al tramonto ne ha proposto la sua versione cheap e coloratissima con la linea Misteri, rigorosamente in pizzo macramé nella versione collana o bracciale.
Poi c’é a chi dei simboli religiosi poco importa ma al trend delle decine non può rinunciare, non disdegnando così di indossare collane o bracciali simil rosario che hanno per protagonisti argento, oro o acciaio e dettagli total black, per lo più in agata o spinello, apprezzando anche allo stesso modo le versioni più colorate in quarzo o zirconi variopinti e luminosi.
Lascia un commento