Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale twitter Profilo Facebook

Io ed il tartan… il tartan ed io.

Pubblicato il: 10 settembre 2013 | Commenti 0

L’inizio della stagione autunnale comporta la scelta di nuovi tessuti, nuove fantasie e nuovi colori.

In redazione rovistando come topine da biblioteca tutte le riviste glamour abbia individuato un grande ritorno per quest’inverno. Il tartan o all’italiana la fantasia scozzese!

Per chi come noi è già più grandicella avrà un ricordo adolescenziale di minigonne e maglioncini lunghi giù fin le dita con questa fantasia rosso, verde bianca e nera, all’ora era il massimo,  se avevi quel maglione eri il top, oggi rabbrividisco a pensarmici dentro…di nuovo!

Ma la moda docet e così siamo di nuovo qua.

Io ed il tartan…il tartan ed io.

Credo che non l’avrà vinta questa volta, sono certa che mi opporrò…finchè non vedrò qualcosa di cui mi innamorerò follemente e follemente la comprerò infischiandomene della sua fantasia so english!

Tartan disegno che tradotto in italiano non è niente altro che lo scozzese, mi viene da ridere il pensarci tutti vestiti con il kilt e poi magari la gucci sotto braccio o lo stiletto louboutin ai piedi, ma proprio per evitare queste corbellerie questo mese ho deciso di pensare a due outfits diversi, ma con un comun denominatore…no non il kilt.

tartanoutfit01

 

Per questo primo outfit ho pensato alla noia mortale nell’alzarci la mattina con il cielo ancora cupo e le nuvole che non promettono bene, proprio per questo  look ho optato per qualcosa di comodo ed avvolgente: una camicia in scozzese, scelta nei colori basic del tartan, e ho aggiunto dettagli in pelle ed accessori total black per ricreare un look rockettaro, molto Avril Lavigne in fase “ribellione adolescenziale”.

tartanoutfit02

 

Per il secondo outift invece, ho cercato di staccarmi dalla visione too much riot e di scivolare tra il romantico e l’intellettuale. A questo carinissimo vestitino ho aggiunto delle decolté in vernice nere oppure se non vi va di stare troppo scomode delle sneakers in pelle. Per un look più da secchiona, ma sempre cool ci vuole un giubbottino in denim, qui l’ho scelto con le maniche in pelle ( che ci posso fare ho la fissa per il rock!) il tutto unito accessori strong ma sempre glam come gli occhialoni nerd ed una borsa a forma di cuore. E poi ditemi se non sono romantica!

 

buzzoole code