Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale twitter Profilo Facebook

Come vestirsi a strati senza sembrare oversize

Pubblicato il: 8 maggio 2017 | Commenti 0

Aprile non ti scoprire, Maggio adagio, e una serie di altri proverbi d’altri tempi ci fanno capire come la primavera risulti essere una stagione decisamente pazza. Quindi, come vestirsi a strati senza sembrare oversize?

Le tendenze di stagione sono di grande aiuto, infatti numerosi stilisti hanno proposto sulle passerelle look multistrato da indossare con disinvoltura nella vita di tutti i giorni.

L’estate scorsa vedeva protagonista la t-shirt basica, anche dal taglio tipicamente maschile con sopra una bralette o un reggiseno intimo a contrasto.

Vediamo come vestirsi a strati per essere cool durante la primavera 2017.

Via libera a maxi dress dal sapore gipsy abbinati a pantaloni o jeans a zampa d’elefante per un effetto seventies assicurato.

Camicie sopra a pullover, shorts con pantaloni skinny sono solo alcuni degli outfit must have per le donne che amano osare e non hanno paura di seguire alla lettera le tendenze dettate dal fashion system. Mix di colori tessuti e fantasie da sovrapporre dando sfogo alla fantasia.

L’unica regola da seguire è quella di rispettare i volumi, se si indossano maglie, abiti o giacche over è bene sovrapporle a pantaloni, gonne o leggins estremamente slim così da bilanciare la figura, in caso contrario se si utilizzano pantaloni palazzo, midi o maxi skirts è bene creare sovrapposizioni con qualcosa di asciutto.

Vestirsi a strati permette di avere uno stile estremamente confortevole senza rinunciare ad essere fashion, gli stilisti hanno creato abbinamenti comodi utilizzando tessuti freschi e fluidi che accompagnano la figura senza strizzarla.

Per rendere la mise più elegante giocate con capi dello stesso colore, mix di fantasie ton sur ton per dare un tocco di allegria al look.

Per le occasioni più importanti basterà sovrapporre un abito da sera taglio lingerie a dei pantaloni aderenti, tocco di classe un blazer a contrasto da indossare come maglietta sotto il vestito.

Vestirsi a cipolla diventa un must e non servirà solo a coprirsi dagli sbalzi di temperatura tipici del periodo, ma aiuterà a nascondere le imperfezioni e a esaltare i punti di forza.

La prova costume si avvicina inesorabilmente, niente paura se coglierà impreparate, basterà giocare con una sapiente sovrapposizione di costumi e parei.

buzzoole code