Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Tendenza frange: borse, orecchini e collane con le frange

Pubblicato il: 20 settembre 2017 | Commenti 0

Collane con le frange. Ma anche orecchini con le frange, borse con le frange (ma anche scarpe e sciarpe, ça va sans dire).

Le frange sugli accessori sono una tendenza del momento, che si fa notare fra le altre senza troppo clamore. Perché non é che questi sottili dettagli eredità degli anni ’70  che danno movimento al look, nel corso degli anni siano mai spariti del tutto per poi ritornare con prepotenza: le frange non mancano mai, per la gioia delle loro estimatrici, e  conferiscono grinta ed un pizzico di glamour.

Tendenza frange: borse, orecchini e collane con le frange.

I materiali con cui sono realizzate le frange sono davvero i più disparati, dai metalli che danno luce alla morbidezza della pelle, passando per coloratissimi fili di tessuto o perline ben disposte una accanto all’altra.

Le collane con le frange hanno iniziato a presenziare con una certa insistenza fra le novità quando i bijoux hanno cominciato a farsi importanti qualche anno fa, accanto alle bib necklaces che ora sembrano un bel po’ ridimensionate. Ben si adattano ai look che indosseremo durante i mesi freddi in arrivo, quelli minimal nelle linee e nei colori e che magari prevedono un dolcevita da accompagnare ad un classico cinquetasche o ad una maxi gonna morbida.

Chi preferisce invece incorniciare ancor di più il viso  può optare per gli orecchini, un accessorio che davvero ben si sposa con frange, che qui possono fare da indiscusse protagoniste del design oppure andare ad aggiungere volume, anche sotto forma di graziose nappine.

Meritano un occhio di riguardo le borse impreziosite dalle frange. L’accessorio che ci accompagna ormai spesso e volentieri da mattina a sera le porta con nonchalance e con esse cambia allure, come d’altronde vuole l’immaginario comune. E il bello è che ad esse si adattano dimensioni e design. Tote, Shopper, borse a tracolla, a mezzaluna, secchielli e chi più ne ha più ne metta.

buzzoole code