La “Bucket Bag” – ossia la borsa a secchiello – è stata la protagonista indiscussa sulle passerele PE 2010 ed ovviamente è tornata a dominare anche quelle PE 2011!
Tale modello di borsa fu lanciato per la prima volta nel 1935 da colei che insieme a Coco Chanel, fu considerata una delle più influenti figure della moda all’inizio del secolo: la nostrana Elsa Schiaparelli.
Ovviamente oggi stiamo assistendo all’ennesimo revival della borsa a secchiello, in quanto negli anni ’70 (gli anni d’oro di questa borsa) la stessa fu “rilanciata” da Louis Vuitton, infatti tutte voi conoscerete la Louis Vuitton Bucket -archetipo della borsa a secchiello – che nasce nel 1968 ed è tutt’oggi uno dei modelli più amati della collezione…

La borsa a secchiello è davvero una tra le poche borse che hanno conosciuto un successo così duraturo ed una tale versatilità e varietà di interpretazioni nel tempo! Possiamo, senza alcun dubbio, definirla un must have!
Ma se vi state già illudendo di poter tirar fuori dall’armadio delle vostre madri questa borsa, allora vi dico subito che ahimè vi sbagliate. Non sarà il vintage a tornare in scena questa volta, ma l’innovazione! Gli stilisti infatti ci propongono modelli dai materiali insoliti, colorati, borchiati e di qualsiasi dimensione!
Ecco qualche modello apparso sulle passerelle PE 2011…
MARNI – BLUGIRL


SALVATORE FERRAGAMO


CHRISTIAN DIOR – MARC BY MARC JACOBS


CHANEL – DIANE VON FUSTENBERG


NINA RICCI – ETRO


Ecco invece altri modelli non proprio recenti ma molto in voga…





E a voi piacciono i “secchielli”?
Che ne pensate? Siete pronte a sfoggiarla ?
Arrivano le ballerine Ferragamo Mini
Le culottes: i pantaloni più trendy della prossima stagione
Alexander Wang per HM
Il calzolaio dei sogni: Salvatore Ferragamo.
Lascia un commento