Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Quale borsa scegliere in base all’occasione d’uso?

Pubblicato il: 20 novembre 2017 | Commenti 0

Quale borsa scegliere

Shopper

E’ l’accessorio per eccellenza, quello che può cambiare l’intero look. Avete capito, vero? Ma… vi è mai capitato di non sapere quale borsa scegliere per una determinata occasione d’uso?

Grande/piccola

La distinzione classica è: grande di giorno, piccola di sera. Dunque via con le shopper fino alle 17.00! Dopodiché, meglio optare per una tracollina o per una pochette, magari gioiello, se l’occasione è molto chic.

La borsa da giorno

Non ci sono moltissime regole, basta che possa contenere tutto ciò che ci serve durante la giornata. Ricordate che la dimensione però, deve sempre essere in linea con la vostra corporatura, quindi non esagerate con la grandezza! Potete scegliere le tonalità che volete, colori accesi o scuri, ricami e fantasia, l’importante è abbinare tutto con l’outfit!

Ma… quale borsa scegliere per il giorno? Ecco le tipologie:
Shopper (grande, da poter portare a spalla), cartella (perfetta per il lavoro, si porta a mano o a tracolla, è la versione femminile e fashion della 24 ore maschile), bauletto (capiente e perfetto per ogni occasione, alcuni hanno una comoda tracolla) o zainetto.

Quale borsa scegliere

Zainetto

La borsa da sera

Qui bisogna stare un po’ più attente e prediligere i colori neutri (tortora, grigio, marrone, beige, cammello) o scuri (nero, blu), ma se l’occasione lo consente, si può anche osare con oro, bronzo o argento, con paillettes e pietre preziose!

Teniamo conto del fatto che più l’occasione è importante, più la la borsa si rimpicciolisce: ecco le tipologie per cui optare!

Pochette (il classico “sacchettino” morbido da portare a mano, dove poter mettere solo l’essenziale), clutch bag (anche lei da portare a mano, a differenza della pochette è rigida e ha una chiusura a scatto, da cui il nome onomatopeico), envelope bag o busta (come dice lo stesso nome, l’elegante borsa a forma di busta: rettangolare con chiusura a triangolo, anche questa si porta a mano), bauletto (ma che sia piccolino, questa volta!), tracollina (rigida o no, solitamente si appoggia sulla spalla con una catenella, perfetta anche per le occasioni speciali di giorno).

Quale borsa scegliere

Envelope bag

Quanti modelli tra cui scegliere…

Quelli di cui abbiamo parlato sono i modelli di borsa principali, ma ne esistono davvero un’infinità… quando siete indecise su quale borsa scegliere pensate sempre alla regola aurea relativa alla dimensione!

buzzoole code