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Marks&Angels: collezione P/E 2014 e aiuto alla ricerca

Una emozionata e gioiosa Alessia Marcuzzi ha presentato nei giorni scorsi la sua nuova collezione di borse. Dal 2012 ha infatti lanciato con l’amica Laura Angelilli, bag designer e fondatrice del marchio L’Aura, il brand di borse made in Italy Marks&Angels.

laura-angelilli-alessia-marcuzzi

La collezione per la primavera estate 2014 è fresca e frizzante come le sue ideatrici.E’ un progetto in cui credo molto – afferma la presentatrice – ci ho lavorato tanto e ho investito in prima persona in questa linea”, mentre la Angelilli tiene a precisare “Non è solo una testimonial, nel nostro marchio c’è l’anima di entrambe e Alessia partecipa attivamente a tutte le fasi creative”.

Ma come è nato questo nuovo brand? Era il 2012 quando ad una sfilata parigina Alessia e Laura si conoscono. Da li prende vita il marchio Marks&Angels, che è nato dall’unione dei nomi “americanizzati” delle due bags addicted. Il marchio si espande, prende vita, partecipa al White di Milano. La Marcuzzi promuove questa sua creazione sulle sue pagine dei diversi social network e sul suo blog La Pinella.

marcuzzi

La Marcuzzi è un fiume in piena e racconta la vera anima che si racchiude in queste borse:”Laura ha uno stile più romantico, io sono più rock. Molto spesso vado a Londra, una città che amo molto, lì mi piace osservare lo stile delle ragazze. Anche per i miei look prendo ispirazione dallo street style londinese. Mi piacciono molto le stampe animalier e quelle fiorate, infatti nella nuova collezione primaverile di Marks&Angels abbiamo insertio diversi modelli con stampe giaguaro o a fiori.”
markseangels pe 2014
L’ispirazione per la nuova collezione Alessia l’ha tratta da un album di famiglia. Li c’erano le foto di un viaggio che tanti anni fa fece in Messico. Laura ed Alessia si sono fatte trasportare dalle stampe azteche e dallo stile messicano con un’incursione nel mondo del vecchio west.
Ed ecco così nascere modelli in pelle con frange, ricami, stampe e perline.
Ma le due stiliste non hanno pensato solo alle donne. Il modello più famoso del brand, la Lucy Bag, quest’anno è stata declinata anche nella versione maschile che però strizza anche l’occhio alle donne. L’idea è arrivata direttamente dal figlio della Marcuzzi “Perchè non fate borse da uomo?”.
Collezione-PE-2014_marcuzzi
Ma Alessia Marcuzzi è impegnata anche nel sociale. Con un’edizione limitata ha creato la Lucy Bag. Questa bag è creata per sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Come detto prima la Lucy Bag è il modello più famoso del brand. I colori sono molto freschi e i materiali molto diversi. Canvas e lino naturale con frange di pelle, nastri di passamanerie e campanelli. Le stampe rimandano al mood tropicale. Il prezzo è di 286 euro presso gli store online e presso i negozi selezionali. Il 3% del ricavato sarà devoluto alla ricerca. Laura e Alessia si augurano «che questo piccolo passo insieme ai numerosi altri, porteranno presto alla cura per la fibrosi cistica, una malattia grave che solo in Italia conta 200 nuovi casi all’anno e per la quale ancora non esiste una cura definitiva».
lucy bag fibrosi cistica
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Realizzato il 31 Gennaio 2014 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:Accessori, Borse

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