Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Collant da uomo: ultimo trend della moda maschile!

Pubblicato il: 10 dicembre 2012 | Commenti 0

Nel passato, lo sappiamo benissimo, gli uomini indossavano i collant.  Se vi ricordate anche Robin Hood li portava e riusciva a fare le sue mirabolanti imprese. Negli ultimi due secoli, a causa della loro poca praticità, erano stati accantonati ma ora stanno ritornando alla ribalta e stanno ritornando nel guardaroba maschile. Si, avete capito bene….i collant stanno ritornando nell’armadio degli uomini!

Il vice presidente dello storico marchio di calze Emilio Cavallini, Francesco Cavallini, ha raccontato, in una recente intervista al  Women’s Wear Daily, che tra gli uomini esiste una vera e propria venerazione per il collant.

Infatti il marchio Cavallini crede in questo prodotto dal 2009 ed il business c’è stato visto l’incremento di fatturato arrivato proprio grazie alla vendita dei collant da uomo.

«Li indossano con un paio di shorts o sotto i pantaloni per stare più caldi nella stagione fredda», spiega sempre Cavallini a Wwd.

La fantasia non manca ed ecco uomini sfoggiare collant con scheletri, righe, quadri, stelle ed altre innumerevoli fantasie. I clienti più affezionati? I tedeschi, gli americani, gli inglesi, i francesi e gli scandinavi. La catena inglese Selfridges commercializza una linea di calze esclusiva solo per i maschi; gli uomini della Regina già da qualche anno indossano queste calze.

Il marchio Unconditional, ha realizzato un modello da 120 denari. I collant da uomo o meglio i manthyhose, sono disponibili in nero, beige e carbone. Chi li ha indossati dice che sono molto confortevoli e si abbinano benissimo ai classici abiti maschili. Sostengono che oltre a tenere le gambe al caldo, migliorano la linea di fianchi e cosce fino a farla diventare invidiabile.

Inoltre, su mantyhose.net potete trovare una serie di  fotografie che spiegano, grazie ad un modello, il metodo corretto per indossare i collant maschili! Se volete maggiori delucidazioni chiedete alla vostra ragazza!

Non so quanti di voi indosserebbero questo capo e non so quanti di voi ammetterebbero di indossarli. Onestamente non vedo l’utilità di questo capo. C’è chi dice che sono stati creati appositamente per gli uomini più freddolosi e che vogliono essere al passo coi tempi.

Se volete provarli sul sito di www.emiliocavallini.com potete trovarli on line a 18 euro al paio!

Ebbene si, i collant sono diventati unisex!

E voi cosa ne pensate?

 

 

buzzoole code