Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale twitter Profilo Facebook

Cambio di stagione? Aspetta! Non riporre tutto!

Pubblicato il: 6 settembre 2012 | Commenti 0

Ok ci siamo. Le sfilate stanno dando il meglio di se. La voglia di fresco e anche un po’ di pioggia comincia a salire. Le giornate stanno diventando sempre più corte.

E la mia ansia da fashion blogger aumenta con il contare i giorni che ci separano dalla stagione autunno/inverno 2012/2013. Il mio armadio autunnale rivendica qualcosa di nuovo per l’imminente stagione e il mio portafoglio e ancora troppo vuoto per poterlo accontentare!

Ecco quindi cosa ho pensato guardando qua e là, tra vetrine, sfilate e interviste alle migliori fashion bloggers del mondo: l’estate sta finendo, il mio guardaroba non è pronto, ma con gli ultimi pezzi comprati in saldo e con un occhio di riguardo ai tessuti scelti, posso benissimo riciclare l’estate in inverno!

Quindi ecco a voi, la lista di una giovane fashion blogger alle prese con badget ridotto e tanta voglia di shopping per l’inverno!

1 come prima cosa, consiglio di non riporre nell’armadio quei bei vestitini in pizzo che abbiamo accuratamente indossato nelle nostre serate romantiche e che ci donavano fascino e bellezza. Se questi vestiti non sono in un tessuto troppo leggero come quello che vedete in questa immagine (si si…sono proprio io).

La mia proposta è aggiungere un maglione lungo o anche corto, leggings pesanti e stivali. Il risultato sarà eccezionale sia in ufficio che per una serata romantica.

2 il maculato anche per quest’anno va abbastanza, ho notato delle fantastiche polacchette firmate Guess, ci sono anche in versione decoltée, che sto pensando di comprare. Il maculato, lo dico sempre, va preso a piccole dosi per non essere eccesivo e volgare. Se anche voi avete pensato di comprare delle scarpe in maculato vi consiglio di optare per un look totalmente casual, o un total black. Queste le ho indossate per una mostra alla quale sono stata invitata la primavera scorsa e che riutilizzerò con i primi freddi.

3 se con i saldi avete comprato uno storico giubbottino in jeans, il classico 5 tasche un po’ delavé per intenderci, vi consiglio di riutilizzarlo. Il jeans non passa mai di moda e ancora più questa stagione che ha riproposto il mitico camice di jeans. Abbandonate le infradito e gli shorts, che ne pensate di utilizzarla sopra un dolce vita aderente nero?

4 le giacche questo inverno sarà all’insegna della PELLE, pelle e ancora pelle purché sia nera. Si, non sono un amante della pelle, ma se proprio dovessi sceglierla vi consiglierei il colore nero, adattabile sta bene con tutto. Se anche voi non amate la pelle come me, non vi preoccupate, la moda propone modelli stretti in vita, un po’ a rievocare i meravigliosi anni ’50 e nei tessuti più morbidi. Io ne cerco una rossa qualche consiglio?

Fonte: grafiksmania.com

5 La primavera l’ha annunciato, ma l’estate e noi soprattutto abbiamo ignorato. Le scarpe tornano a punta, altissime e decolté.    Bhè un must, sicuramente, ma se anche voi come me avete optato per un colore fluo, senza pensare alle conseguenze, non vi preoccupate, il fluo magari a monodose, può essere utilizzato anche d’inverno. Oppure perché non rispolverare quei vecchi decolté a punta nascoste nell’armadio?

6 amo le scarpe da ginnastica, ma non trovo mai un paio che sia davvero bello da poter indossare con tutto o addirittura con le quali uscirne la sera se non riesco a ritornare a casa per tempo. Ma da quando ho visto queste della Guess, modello Joan Glitter, me ne sono davvero innamorata! Prezzo 110 euro ( aspetterò i saldi invernali!) Altrimenti optate per un modello con rialzo/tacco interno, che non si vede. Io le trovo molto accattivanti e interessanti. Le oserei con una gonna lunga o un pantalone da completo, sarà un effetto strepitoso!

Fonte: pagineprezzi.it

7 Borse. Le amo, e già con i saldi ne ho comprate due che posso utilizzare per le prossime stagioni. Le borse da comprare sono essenziali, grandi e ultra glamour. Nelle tonalità del nero, color tortora, bige, ma anche il bicolor, date un’occhiata alla collezione di Carpisa.

Fonte: lachiacchiera.it

8 un altro must have, che si può ancora trovare con i saldi. Affrettatevi. Nel vostro guardaroba non deve mancare un vestito, giacca o pantalone in pois de poule. Ritengo che sia essenziale è un capo versatile che può essere ben mixato con look glamour o casual.

p.s. Da H&M ne ho avvistati alcuni davvero carini e a soli 10 euro… affrettatevi!

 

Io sono pronta per l’inverno e voi?

Serena

buzzoole code