Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Abbigliamento stile marinaro estate 2017: vedo il mondo da un oblò

Pubblicato il: 12 giugno 2017 | Commenti 0

Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare…Piero Focaccia, negli anni 60, cantava questa canzone, un evergreen che si ripete ogni anno, così come accade nel mondo della moda. Tutte le estati, infatti,  troviamo nei negozi e su tutte le riviste di settore l’abbigliamento stile marinaro.

abbigliamento stile marinaro

Righe, rosso, bianco e blu sono i colori e le fantasie che la fanno da padrone, facili da abbinare, danno immediatamente idea di freschezza riportando alla mente gite in barca e passeggiate sul bagnasciuga.

L’abbigliamento stile marinaro, è adatto sia ad outfit sportivi che a look glamour.

 

Must have di questa stagione le maxi righe verticali, presenti su pantaloni, abiti, gonne e crop top; rendono la figura più slanciata e snella; perfette da mixare con capi tinta unita o a righe orizzontali per creare illusioni ottiche che armonizzano il corpo.

Per una mise da giorno basterà scegliere shorts stripes a vita alta, con t-shirt basiche e sandali flat o zeppe a righe.

Per la sera si può osare con maxi dress, jumpsuit, abiti svolazzanti dal sapore navy, tacchi vertiginosi dalle nuance metallizzate.

L’abbigliamento stile marinaro prevede l’uso di maxi bag di paglia, per interpretare perfettamente il mood marine si può  completare il look con capispalla dai bottoni  dorati che si ispirano alle divise dei capitani di crociera.

Luisa Spagnoli ha fatto dell’abbigliamento marinaro il leitmotiv della sua collezione primavera estate 2017.

Jeans a vita alta rigorosamente blu scuro, maglie in cotone a righe rosse e azzurre, blazer doppiopetto con dettagli oro, unico elemento di rottura il mini dress giallo.

Questa collezione unisce alcune delle tendenze di stagione: le maniche a tulipano ricordano gli anni 70, altro elemento cardine della primavera estate 2017, così come i denim palazzo che arrivano alla caviglia.

Non fatevi cogliere impreparate, scegliete l’outfit navy che più vi rappresenta, mettete tutto in valigia e salite sullo yacht.

buzzoole code