
Wide Leg Pants/Jeans: di cosa stiamo parlando? Dei classici pantaloni-jeans palazzo ovviamente… i grandi protagonisti degli anni ’70 sono tornati!

Badate bene, non si tratta dei cosiddetti pantaloni “a zampa”, larghi solo nella parte finale, ma di quel modello di pantaloni a vita alta, non molto aderente ai fianchi che tende ad allargarsi sempre maggiormente dalla coscia in poi.
È uno di quei capi che o si amano o si odiano, e che non tutte ahimè possono permettersi di indossare, è infatti particolarmente indicato a chi ha un fisico slanciato e magro, anche se si può sempre rimediare se si sceglie di indossarli con dei tacchi alti, che si sa, possono fare miracoli!
Stilisti, fashion icon e fashion blogger li hanno già inaugurati, ponendoceli come alternativa ai tanto adorati skinny, che comunque continuano a resistere a qualsiasi novità ci venga proposta in fatto di pantaloni/jeans… ma chi ama osare con classe ed eleganza, non può non cedere alla tentazione di questo trend!
ANDREW GN


CELINE


CHRISTIAN DIOR – DRIES VAN NOTEN


OSCAR DE LA RENTA


MARC JACOBS


MONIQUE LHUILLIER


DKNY – DEREK LAM


JASON WU – RUFFIAN


Font: Style.com
ed ecco qualche consiglio su come abbinarli…
HOW TO WEAR





Font: Polyvore.com
Allora, li indossereste voi? Ed in che modo vi piace abbinarli?
Shorts di jeans, come abbinarli per non sbagliare: idee e consigli!
E’ denim mania!
Novità e tendenze primavera estate 2015 chic and jeans
Le culottes: i pantaloni più trendy della prossima stagione
Che meraviglia..io adoro questo modello di jeans..anche se non sono una taglia 42 (anzi..) trovo che mi stiano molto bene, anzi, forse meglio che i jeans troppo stretti..Bè, sono proprio contenta se tornano di moda!!!Grazie per questo articolo molto interessante!!!Chiki88
Ciao Chiki!
Sono contenta che tu abbia trovato interessante il mio articolo 😀
Per quanto riguarda i pantaloni, l’importante è saperli portare, ed immagino sia il tuo caso ;)…. Possono stare bene a prescindere dalla taglia e questo vale secondo me per qualsiasi capo ;)!