Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale twitter Profilo Facebook

Milano Fashion Week: bags&shoes p/e 2014

Pubblicato il: 2 ottobre 2013 | Commenti 0

Dalla Milano Moda Donna ecco le nuove tendenze in materia di borse e scarpe per la prossima primavera estate 2014. La parola d’ordine è colore, colore e colore.

Per le borse la Milano Moda Donna è molto attesa visto che le maison più di tendenza in questo settore sono proprio le borse. I modelli più innovativi ed eccentrici sono quelli di Miuccia Prada che ha portato in passerella le borse stampate con volti di donna realizzati da giovani artisti. Potremmo trovare handbag con doppio manico in pelle e superficie stampata, shopper rettangolari e tracolle a fisarmonica.

Un must per la prossima stagione sarà la pelle e le stampe rettile proposti in ogni modello ed in ogni versione.

Fendi propone un elemento insolito per la prossima primavera estate: la pelliccia. Questa viene proposta anche nella sua iconica handbag Peekaboo che ha anche degli inserti multicolor ma anche nella handbag 3Jour ed in altri modelli.

clutch-a-fisarmonica-con-stampa-prada

clutch-dolce-gabbana

handbag-fendi

Gucci invece porta in passerella le frange che saranno un nuovo must per la prossima stagione calda. Dolce & Gabbana invece torna alla classicità con inserti gioiello o ricami nelle sue borse.

Mentre Just Cavalli punta tutto sulle stampe colorate, Moschino osa con forme originali. Versace propone delle chiusure stravaganti come la medusa, mentre Max Mara punta su sfumature nette per le sue handgag.

shopper-con-applicazioni-blugirl

handbag-fendi-con-pelliccia

clutch-stampata-just-cavalli

Per quanto riguarda le scarpe in passerella abbiamo visto sandali eleganti, con tacco alto e toni pastello. Spazio anche a zeppe scultura con applicazioni originali. Ma ci sono anche i tacchi gattino per decolletes, ballerine e pumps.

Anche nel mondo delle scarpe Prada sbaraglia tutte per la sua originalità ed innovazione. Nella collezione potremmo ammirare mary jane con tacco piramidale, dalla punta tonda e con cinturino alla caviglia. La particolarità sta nel color block.

sandali-con-grandi-pietre-prada

mary-jane-in-color-block-prada

sandali-scultura-versace

Altra colonna portante nel mondo delle shoes è Fendi che propone sandali open-toe in pelle con tacco alto e cinturini alla caviglia. I colori spaziano dal viola all’arancio fino ad arrivare al blu cobalto. Gucci invece propone sandali cage, mentre Versace ripropone sandali con tacco robusto ed altissimo e plateau.

Max Mara punta tutto sull’eleganza, mentre Blumarine propone ankle boot a punta stretta. Dolce & Gabbana ripropone zeppe sculture intagliate e ricamate mentre Armani propone come nuovo trend la punta stretta con cinturino alla caviglia.  Just Cavalli e Blumarin puntano molto sui colori per scarpe molto originali.

sandali-in-pvc-colorato-fendi

sandali-luisa-beccaria

Le nuove tendenze per la prossima stagione prevedono quindi colore, stampa rettile e tacchi altissimi. Spazio all’originalità ma senza dimenticare l’eleganza ed il bon ton.

E a voi queste nuove tendenze piacciono?