Alla New York Fashion Week non potevano mancare le tendenze per la primavera estate 2013 in materia di scarpe.
Vediamo assieme cos’hanno proposto le varie case di moda.
Lacoste propone un’estate all’insegna dei sandali. Non il classico sandalo però. Ai piedi delle modelle abbiamo visto sandali neri o bianchi, con listino nella parte anteriore e anello a circondare l’alluce. Non solo sandali ma anche ankle boots peep toe. Sono dei sandali aperti nella parte interiore che propongono come chiusura, un’allacciatura alla caviglia molto originale e chic. Le nuance scelte sono il bianco ed il nero, due colore facilmente abbinabili ad ogni outfit.
Proenza Schulder opta per uno stile eccentrico. Propone sandali più classici e modelli alla schiava. Tacchi altissimi (13 cm) e forma trapezoidale bilanciati da plateau anteriore. Sono caratterizzati da inserti in pelle con elementi a catena ed inserti metallici argentati. I colori sono il nero, il grigio metallizzato ed il blu elettrico. Non mancano anche qui sandali ankle boot con punta peep toe. Particolare la stampa a lucertola ed i sandali alla schiava.
Alexander Wang propone come molti altri ankle boot Mackenzie in pelle nera con tacco e tallone in suede con punta stretta e fasce lungo la caviglia. Novità sono le pumps Aline, sandali con tacco alto e largo, con punta open toe, con cinturino alla caviglia chiuso da una fibbia. Il listino sale dietro al polpaccio e prosegue fino a circondare con un cinturino la gamba sotto il ginocchio. Scarpe alla gladiatore sono gli stivali Marta. Sono modelli in pelle dalla punta stretta con la tomia che risale lungo la gamba con fasce di tessuto collegate tra loro.
Custo Barcelona punta tutto sulla struttura molto originale dei tacchi che bilanciano adeguatamente i volumi dei capi. Ogni calzatura è realizzata con gli stessi materiali dedicati per creare outfit. Per i sandali a tacco alto lo stilista propone sia un tacco trapezoidale sia una zeppa “bucata”. Cinturino alla caviglia per assicurare saldamente la scarpa al piede. Custo propone anche sneaker per un look urban chic. Colore, colore ed ancora colore per un estate eccentrica ma molto glam.
Jason Wu propone tacchi altissimi e stiletti sottili, pelle nera e decori in pizzo. Propone infatti sandali dal tacco 12 cm con plateau in vernice nera. Hanno punta open toe con listini in pvc e cinturino alla caviglia con borchie e cristalli. I colori sono il nero e beige, ma c’è anche la versione con tacco bianco, base e nera e cinturino con stampa animalier. Anche Wu propone gli ankle boot con punta aperta e tacco alto. La tomaia è in pizzo con effeto pois e viene chiuse da bande in vernice nera con borchie sia sulla punta che intorno alla caviglia. Non mancano le decolletes in pizzo nero e tacco 12 rivestito di cristalli. Immancabili le Mary Jane con tacco alto, punta stretta e cinturino con brillanti alla caviglia; altro modello presenta listini intrecciati in pvc. Sandali gioiello bassi per avere l’eleganza tipica di Wu anche rasoterra.
E voi avete già pensato a quale modello acquistare?
Lascia un commento