Scarpe, scarpe ed ancora scarpe. Problema che affligge tutte noi donne: non abbiamo abbastanza scarpe da metterci.
Ecco allora qualche idea sulle scarpe che andranno in autunno inverno 2012 2013 direttamente dalle sfilate della New York Fashion Week.
Calvin Klein prende spunto dal guardaroba maschile e crea scarpe con un elegante mascherina a forma di mandorla. Combina in modo sublime il mondo maschile e quello femminile. Tacco importante quasi scultoreo a forma conica che si assottiglia verso l’alto. Fonde lo sportivo e l’elegante come in un modello stivale alto a cui viene smorzato il tono chic per renderlo sportivo e mettibile più spesso. I materiali? Vitello opaco o lucido, alligatore. I colori sono camoscio, nero e grigio.
Vera Wang punta ad una donna molto chic, dal look metropolitano e che ama lo stile. I colori sono i classici autunnali: dal marrone al nero passando per il grigio. Tacchi alti, scarpe che accarezzano e coprono il collo del piede, alto plateaux.
DKNY propone scarpe con tacchi altissimi e maxi plateaux. Il modello più in voga sarà la Mary Jane che si tinge sempre più spesso di rosso laccato e nero. Massima libertà all’uso della vernice. Presenti anche ankle boot con larghi tacchi strutturati e altissimi e con plateaux molto evidenti. L’idea è quella di creare un look rock urban ma molto chic.
Marc Jacobs punta molto per la stagione fretta sui pumps con tacco alto in legno. La caratteristica principale risiede nella fibbia adornata da cristalli. I modelli accontentano tutti i gusti: si va dalla stampa animalier e bordo in vernice, al bianco e nero, dorato ed argentato a stampe colorate in rosso e viola con inserti in tessuto.
Lacoste incentra la sua collezione di scarpe femminili su un particolare: le zeppe. Scarpe, stivali hanno zeppe altissime e vertiginose. Indicate per chi non ha paura dell’altezza.
Victoria Beckham e Christian Louboutin. Victoria, come già accaduto in passato, ha scelto Louboutin come stilista per completare i suoi outfit. Ha dominare la scena è il mood biker molto chic e stiloso. Calzettoni spessi in diversi colori vengono accompagnati da ankle boot con tacco alto e fibbia, stivaletti in pelle nera o bordeaux o ghiaccio.
da finire
Lascia un commento