New York brulica di novità. E che novità! Direttamente dalla Grande Mela ecco tutte le tendenze per la prossima stagione primavera estate! La settimana della moda, la New York Fashion Week, ha lanciato i nuovi must have e le nuove tendenze! Pronte a scoprirle?
Partiamo dai colori. Niente toni sgargianti, niente tinte con nomi strani ed improbabili. La prossima primavera estate si tingerà di black & white. Tutte le maison hanno creato outifit appositi dal sapore optical. Potete ammirare Alexander Wang e Narciso Rodriguez oppure Fustenberg. Insomma avete solo l’imbarazzo della scelta!
E ai piedi cosa metteremo? Ritorna una grande moda di qualche anno fa: le scarpe a punta. Rispolverate le vostre scarpiere e cercate le scarpe dalla punta aguzza. Mica le avrete buttate via?
Tenetevi pronte perchè ritornano gli anni Novanta. Minimalismo newyorkese ed eccentricità di Gianni Versace ritorneranno in pole position. D’altra parte lo avevamo intuito da qualche look delle rockstar e dal già preannunciato ritorno delle scarpe a punta. Ed anche qui rispolverate le cose che avevate accantonato nell’armadio e se volete un aiutino guardate le proposte di Marc Jacobs.
E se ritornano gli anni Novanta, ritorna…..l’ombelico a vista. Parola d’ordine pancia piatta e ben in vista! Tutto il resto potrete coprirlo. Quindi iniziate a pensare di iscrivervi a qualche corso in palestra!
Da coltraltare rispetto all’ombelico in vista ritornano gli abiti da uomo e il look androgino. Quindi aprite l’armadio del vostro uomo e rubate senza ritegno tailleur e pantaloni. E già che ci siete anche camicia e cravatta!Sarete perfette!
Ed ecco la novità della primavera estate: i bermuda al ginocchio. Vero must per la prossima stagione saranno appunto i bermuda ampi al ginocchio perfetti per un outfit da giorno. Obbligo però di indossarli sempre con tacchi alti.
Sempre in ambito di pantaloni non mancheranno i pantaloni capri. Per essere alla moda quindi i pantaloni dovranno stare sopra la caviglia.
Un capo tipicamente da spiaggia viene portato da Carolina Herrera negli outfit di party e grandi serate: stiamo parlando del bikini. Sarà quindi sdoganato dalla spiaggia e nei suoi modelli più glam sarà portato nei grandi party e nelle grandi soireè. Se volete essere alla moda questo capo non potrà mancare!
E in materia di bags? Toccherà rispolverare le vecchie maxi bags. Ma non potranno essere più utilizzate per trasportare tutto quello che avete in casa. No, no! Saranno da indossare rigorosamente in modalità clutch! Insomma grandi ma vuote!
E se la giornata è uggiosa? Niente paura! Non potrà mancare un soprabito molto bon ton stile Audrey Hepburn. Senza troppi giri di parole sarà lui il must have ed il pass-partout della prossima primavera estate.
E voi seguirete questi trend per essere alla moda?
Lascia un commento