A New York si è appena conclusa la settimana della moda dedicata all’Autunno/Inverno 2014-2015. Le tendenze prevedono ancora i cappotti oversize, le cappotti, i pantaloni a gamba larga e le gonne longuette. Resisteranno il tartan, il bianco ed il nero. Mentre ritorneranno in grande stile i vestiti lunghi in stile gitana e le fantasie gessate.
Alexander Wang propone una collezione forte e radicale. Il vestito diventa un’armatura per proteggere il corpo dalle condizioni estreme a cui è sottoposto. Il finale è spettacolare visto che le modelle presentano dei capi “Mutanti” che cambiano colore al soffio del calore emanato da grandi conduttori industriali. I colori prediletti sono:grigio, nero, ruggine, cobalto, fucsia, antracite, giallo.
Cushnie et Ochs propongono un look da cowgirl ma nella tonalità noir. Minigonne svasate, cappelli da cowboy per un look Western che si sposa con quello cosmopolita. La donna appare sexy, senza complessi e pronta per affrontare il mondo.
Desigual propone sempre una donna colorata, all’avanguardia, che sa mescolare sapientemente forme e colori e si diverte e a giocare con i vestiti.
Diane von Fusrstenberg celebra 40 anni di successi con un accenno particolare al wrap dress. La collezione si chiama Bohemian Wrapsody; è un gioco di parole che sottolinea l’amore di Diane verso la donna raffinata e giramondo che non smette mai di inseguire e vestire il glamour. La donna è sensuale, sognatrice, sensitiva ma anche una forza della natura.
Donna Karan propone una donna sensuale che gioca con il suo corpo. Spacchi profondi, tessuti fluidi che scivolano sul corpo. La novità sta nelle giacche che diventano abiti cortissimi abbinati a maxy stivali. Donna sexy ed audace che vuole sedurre sempre ma con eleganza.
Oscar De La Renta porta in passerella una donna sexy. Abiti che richiamano gli anni ’50 e splendidi abiti da sera fanno sognare tutte le donne del mondo. Le fantasie richiamano anche il mondo barocco e che si fondono con quelle floreali per abiti da sogno
Christina Herrera gioca sui volumi e sulle proporzioni alternando lineee curve a stampe giometriche. In alcuni casi le lunghezze al ginocchio e le spalle arrotondate richiamano gli anni Sessanta; questo viene subito smentito dal patchwork che compone gli abiti.Per la sera abiti lunghi, fluidi e con colori decisi.
Michael Kors propone un gioco di volumi e proporzioni. Cappotti oversize si fondo con abiti molto aderenti; la donna diventa sensuale con trasparenze anche audaci ma mai volgari.
Victoria Beckham punta su una collezione fluida e sofisticata. Elementi di morbidezza si fondono con uno stile essenziale.Grazie alle pieghe, ai volant e ruffles gli abiti assumono movimento e tridimensionalità.
E voi quale tendenze seguirete per il prossimo autunno inverno 2014/2015?
Lascia un commento