Anche alla New York Fashion Week le più grandi maison hanno dettato la moda e le tendenze per il prossimo autunno inverno 2012 2013.
Vediamole assieme nel dettaglio.
Ralph Lauren ha fatto sbarcare lo stile british nella Grande Mela. Creazioni ineccepibili, cura dei minimi dettagli. Una collezione che si ispira al film W.E. di Madonna, candidato all’Oscar proprio per i costumi. La donna che vuole Ralph Lauren è una donna tipicamente inglese sempre perfetta per una gran serata o per una battuta di caccia. La fanno da padrone tailleur con pantaloni dal taglio maschile ma anche abiti da sera da sogno. Materiale predominante è il velluto mentre il colore è il nero.
DKNY ha puntato molto sull’eleganza e sul nero, colore da sempre alla moda. Capispalla molto chic e cinture che sottolineano la vita. Stile retrò ma al contempo molto contemporaneo. Cappottini corti con stampe floreali, gonne cortissime per uno stile inconfondibile.
Donna Karan fa un’incursione nel guardaroba maschile e ruba cappelli a cilindro, frac,cappotti gessati. Tutto ci riporta agli anni ’20, ad un gusto retrò molto fine ed elegante. Per la sera abiti di gran moda molto femminili e sensuali per rendere ogni donna ancora più elegante.
Michael Kors punta alla sensualità con una donna che si scopre poco, elegante, classica ma anche originale ed eccentrica. Pellicce e capi d’abbigliamento in tartan, tailleur iperfemminili ed abiti che ricordano le sottovesti. Kors vuole una donna sempre impeccabile e perfetta ma anche originale.
Custo Barcelona punta ad una donna chic, etnica e giovane. Il riferimento è alle terre ed alla culture lontane. Stampe creative e innovative rendono unico qualsiasi capo.
Betsey Johnson si ispira agli anni ’60 con proposte briose, allegre e colorate. Colori colori e ancora colori….dai leggins rosa shocking agli stivali argentati. Abiti che ricordano le cheerleader. Look bon ton ma molto rock e glamour per una donna estrosa e sopra le righe.
Monique Lhuillier punta alla donna in total red e con un look molto sensuale. Abiti da sera molto sensuali con trasparenze vedo non vedo. La donna Lhuillier sa essere sensuale, femminile; sa usare le sue armi di bellezza e sa come destreggiarsi tra l’eleganza e la sensualità.
Marc Jacobs crea una sfilata che ricorda molto una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie. Cappelli romantici, fibbie lucciccanti, abiti con mille sovrapposizioni e colorati. Punta a gonne al polpaccio o al ginocchio. Cappotti dal taglio classico e vita segnata. Sopra le giacche e top molto di moda secondo Jacobs sono le maglie chiuse con spille da balia. Abiti in pelle lavorata a patchwork.
E voi cosa ne pensate di queste collezioni?
Lascia un commento