Alla New York Fashion Week abbiamo potuto ammirare le tendenze per le borse per il prossimo autunno inverno 2014-2015. Curiose di scoprirle?
Per la prossima stagione fredda anche negli accesori troveremo una femminilità forte, determinata e molto moderna.
Bellissime le borse della linea Zac by Zac Posen. Stile sbarazzino e molto giovanile. Bauletti in pelle con doppio manico, cuciture a vista e tasche esterne ed inserti in metallo. I colori sono quelli pastello. Molto chic le handbag e le clutch in pitone grigio degradè.
Desigual propone le sue borse sempre molto colorate e con stampe molto allegre. Troviamo borse da giorno, handbag, tracolle e secchielli. Le fantasie sono bicolor o multicolor tipiche di questo brand.
Anche la linea Creatures of Confort gioca con la pelle e con la forma rettangolare per una chic. Se volete invece renderla molto easy via libera all’uso delle tracolle.
Alexander Wang porta il suo mood anticonformista in clutch strutturate con inserti pendenti che richiamano il mondo dell’hi tech. Molto belle le tracolle con applicazioni che ne decorano l’intera lunghezza.
Ma neanche nel prossimo inverno mancherà la pelliccia. Predominante in Diane Von Furstenberg, la troveremo anche nelle clutch rettangolari di Jason Wu. La pelliccia è iperfemminile e sofisticata.
Victoria Beckham propone shoulder bag in pelle ed handbag molto agressiv alternate a modelli dal sapore retrò.
Alice and Olivia propone clutch rettangolari con stampe rose,lunghe tracolle e fantasie molto colorate. M Missoni invece gioca con i toni pastello e forme giovanili. Mar by Marc Jacobs punta su un casual chic e riporta a nuova vita i quadri colorati.
Per quanto riguarda invece le scarpe per la prossima stagione fredda potremo scegliere tra due mood: montagna o Texas? Vorremmo essere cavallerizza oppure lady? Le scarpe per il prossimo autunno inverno 2014/2015 saranno degli ibridi che fonderanno stili e soluzioni diverse e che si adatteranno ad ogni circostanza. Troveremo così il sabot cowboy di Alexander Wang. Il focus sarà il tallone: rimarrà sempre scoperto anche negli stivali.
Anche per le scarpe la New York Fashion Week ha sorpreso e non poco. Uno stile ibrido che lascia alla donna la facoltà di essere adattato ad ogni outfit. Stivali anche altissimi, molta pelle ed anche trasparenze per un ruolo eccentrico della scarpa. Il tallone scoperto ha sorpreso praticamente tutti. Raramente infatti nelle scarpe invernali si era vista questa parte del piede scoperta. Tallone scoperto anche negli stivali. I pareri sono molto contrastanti: c’è chi grida all’inutilità e chi invece lo considera molto sexy.
Voi cosa ne pensate?
Lascia un commento