La moda guarda sempre avanti, crea nuove tendenze, anticipa i tempi, inventa nuovi must have.
Alla Milano Fashion Week le maison più importanti hanno fatto sfilare i loro capi per l’autunno inverno 2012/2013. Molte novità, alcuni must have, ritorni al passato ed innovazioni.
Vediamoli assieme!
Giorgio Armani. Riscrive la moda che negli anni ’80 lo ha portato sul trono della moda; il grigio dei tailleur che hanno vestito donne di potere e non viene sostituito col colore; la formalità tanto cara ad Armani viene sostituita da più eleganza e glamour. Giacche portate con pantaloni corti e scarpe maschili vengono vestite da una carrellata di colori; bluse oltre i fianchi su tailleur pantalone; abiti con grafiche molto pop.
Blugirl.La griffe per la moda giovane di Blumarine osa col colore. Lo stile scelto è molto casual ma al contempo molto chic e romantico. Colori predominanti sono quelli pastello. Tutto è incentrato nello stile british, con i colori del rosso, blu e bianco e con tessuti come montgomery, blazer e cardigan per un perfetto stile college. Per la sera invece abiti in chiffon per entrare in una nuvola di romanticismo. Bellissimi minidress e cappottini molto sfiziosi. Blugirl propone un look total white con tanto di stivali e pellicce super ecologiche.
Roberto Cavalli. Fulcro della collezione è la donna. Donna che per Cavalli è mistero,sensualità, potere, mistero, romanticismo. Minigonne di pelliccia, top ricamati di cristalli, miniabiti, giacche di cristallo e pantaloni di pitone,giubbotti in pelle con maniche in pellicce, bretelle di cuoio, per una donna glam e al passo coi tempi.
Per le donne romantiche abiti lunghi con pietre, cristalli e pailettes; abiti lunghi con vari strati sovrapposti e con trasparenze. Ritorna l’animalier e la tecnica fotografica.
Versace. La donna Versace è sexy e pericolosa. Vestita di pelle, pizzi, cashmere e velluti punta ad un look gotico e rock.Donna sensuale con autoreggenti in pizzo, stivali di pelle trasparente. Fantasia prediletta per gli abiti sono le croci bizantine che si incastrano fino a formare una ragnatela. Abiti in maglia di metallo, stampe col simbolo Versace per pezzi unici.
Gucci.La donna Gucci punta al lusso, al glamour ed alla sensualità. Via libera a lunghe gonne di velluto, ad abiti strettissimi, alle mantelle, ai cappotti di velluto. L’abito icona della collezione è lungo con la gonna con stampa floreale ma velata da chiffon nero. Gucci pesca dall’armadio maschile giacche da camera di velluto che abbina sapientemente con gonne, abiti lunghi o bluse nude look.
Salvatore Ferragamo. L’autunno inverno 2012 2013 è ispirato alla cultura russa.Donne che indossano divise militari, gonne in pelle abbinate a giacche in tessuto, punto vita messo in risalto da cinture,cappe, bluse scollate, cappotti di velluto. Per la grand soiree abiti di chiffon o pizzo con stampe argentate,abiti di seta stampata. Il colore predominante è il nero ma abbiamo un’incursione nel marrone e nel viola.
E voi quale tendenza seguirete?
Alessia
Lascia un commento