Sabato 28 Marzo si è tenuto il consueto evento charity monegasco che catalizza i flash dei fotografi: Le Bal de la Rose. Tema portante di questa edizione è stato l’Art Decò.
Sotto la direzione artistica (per il secondo anno) del Kaiser Karl Lagerfeld e la supervisione della principessa Caroline di Hannover, nella Salle des Etoile dello Sporting Montecarlo 900 selezionatissimi invitati hanno partecipato all’evento di beneficenza creato nel lontano 1954 dalla splendida Grace Kelly e portato avanti con costanza da tutta la famiglia Grimaldi di Monaco per raccogliere fondi proprio per la Fondazione Princess Grace. A presiedere l’evento, il principe Albert II senza la moglie Charlene, a casa coi gemelli Jacques e Gabriella. Assenti anche il principe primogenito di Caroline Andrea e la moglie Tatiana Santo Domingo perchè quest’ultima è prossima al suo secondo parto. Presenti e super protagonisti sono stati invece il Principe Pierre Casiraghi (figlio di Caroline e del compianto Stefano) con la fidanzata Beatrice Borromeo e la bellissima sorella di Pierre, Charlotte anche lei senza accompagnatore. Il compagno nonchè padre del piccolo Raphael, l’attore Gad Elmaleh, era a casa proprio per badare al piccolo.
I blasonatissimi ospiti erano splendidi nei loro abiti da sera haute couture. Caroline, la padrona di casa, ha indossato per il Ballo un abito Chanel Haute Couture chiaro con importante collana e a chiudere l’outfit con estrema classe un hair style molto legato alla decade ispiratrice del Ballo, gli anni 30 della Art Decò.
Pierre e Alberto rigorosi nel loro abito scuro e scintillante in argento la biondissima Beatrice Borromeo che ha ballato avvinghiatissima al suo Pierre indossando un abito a sirena Valentino Haute Couture 2011/2012.
Sempre Chanel by Lagerfeld dell’attuale collezione primavera/estate anche l’abito di Charlotte. Bellissimo, ma onestamente poco adatto al suo fisico, l’abito era in paillettes rosa con profili di paillettes nere, troppo scampanato e lungo alla caviglia. Doveva forse nascondere un accenno di pancino? Spettacolari invece i gioielli Montblanc, di cui la principessa è brand ambassador.
Ad allietare gli ospiti presenti c’è stata la performance live della cantante inglese Lily Allen che si è presentata sul palco coperta da un enorme mantello fucsia ricoperto di rose per poi scoprire un brillantissimo abito di paillettes, ovviamente by Karl Lagerfeld.



Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono sposati!
Ma come ti vesti? Charlotte vs Beatrice Borromeo al Ballo della Rosa 2014
Ma come ti vesti? Taylor Swift vs Taylor Swift ai Golden Globes 2014
L’evoluzione del look di Katy Perry: scopriamola insieme!
Lascia un commento