In questi giorni si stanno svolgendo le Fashion week fall 2016 di New York e Londra e già possiamo delineare quali saranno le novità, i trend ed i must have della prossima stagione autunnale.
Dalla Fashion week fall 2016 di New York emergono dei nuovi trend e i nuovi must have per la prossima stagione autunnale. Innanzitutto troviamo il caban da marinaio sia in panno , che in lana o in tessuti iper tecnologici. Uno dei must have della prossima stagione sarà la camicia bianca. Non la classica camicia bianca ma una camicia che si adatta al corpo,che si allunga, si accorcia e può essere anche interpretata in modo romantico e molto bon ton.
Troviamo anche il nuovo ritorno della giacca chiodo in pelle o in materali super sintentici. Tra i capispalla troviamo anche il montone e il parka che abbandona un po’ lo stile militare per diventare più tecnologico e di design. Ma per le fredde temperature troviamo anche il piumino power che diventa di massimo volume per un massimo effetto.
Ma troviamo anche il vestito bon ton con stampe floreali sia lungo che corto che diventa una vera e propria alternativa all’abito da sera. Ma troviamo anche lo smoking rivisitato che ormai ha sostituito il classico tailleur che resiste solo se di ispirazione degli anni ’70 con pantalone a zampa.
Dalle sfilate di New York possiamo anche scoprire anche i trend per i prossimi colori. I colori arrivano direttamente dai frutti e dai colori della stagione autunnale. Innanzitutto trionferà il color cachi, ma anche il marrone ed il giallo limone. Intramontabile il marron nocciola, le sfumature del viola e del lilla fino alla tinta cavolfiore, a quella melanzana e a tutte le sfumature del verde.
Dalla settimana della moda Londinese invece troviamo le stampe e i ricami di Alexander McQueen che propone anche molti nude look. Le tonalità predilette sono il rosa ed il nero. Grandi protagoniste della prossima stagione sono anche le stelline di Gareth Pugh.
Uno dei must londinesi per il prossimo autunno 2016 troviamo il cappotto colorato con tinte e dettagli insoliti e particolari come le uova fritte di Hindmarch o le creazioni effetto tappezzeria di Duro Olowu. Un altro trend sarò il metallizzato cosi come visto da Vivienne Westwood Red Label.
Nella nostra gallery potrete scoprire tutti i trend per il prossimo autunno inverno 2016!
E voi quale trend seguirete?
fonte foto:http://www.elle.it/
https://www.stylosophy.it/
Lascia un commento