Tentazione Fashion

Il portale sul mondo della moda!

  • Look delle star
  • Tendenze
  • Sfilate
    • Milano Fashion Week
    • New York Fashion Week
    • Parigi fashion week
    • London Fashion Week
  • Accessori
    • Scarpe
    • Borse
    • Cinture
    • Collane
    • Foulard
    • Cappelli
  • Consigli Utili
  • Fashion-ideas
  • Uomo
  • Must have
  • Kids
  • Pillole di Moda
  • Red Carpet
    • Golden Globes
  • Brand
Ti trovi qui: Home / Brand / H&M / Eco Fashion News: da H&M ricicla i tuoi abiti vecchi e ricevi in cambio un buono sconto!

Eco Fashion News: da H&M ricicla i tuoi abiti vecchi e ricevi in cambio un buono sconto!

Il pioniere della “rottamazione degli abiti” in Italia fu Intimissimi.
Lo scorso anno, infatti, ad ogni pezzo di lingerie usata portata nel negozio per esser riciclata, veniva regalato un buono sconto da sfruttare sull’acquisto della nuova.
Poi quest’estate fu la volta di Calzedonia, che lanciò invece, la nuova vita dei bikini.

A partire da febbraio 2013, il colosso fashion svedese H&M proporrà un’iniziativa simile, un progetto dedicato proprio alla sostenibilità ambientare: il riciclo degli abiti usati in cambio di un buono sconto di 5 euro.

“I nostri sforzi volti all’ecosostenibilità rispettano l’ambiente e cercano di fare sempre di più: adesso i clienti potranno lasciare i loro vestiti usati o difettati nei nostri negozi” dichiara Karl-Johan Persson, CEO H&M.

Questo progetto, in collaborazione con “I Collect” è nato per occuparsi di gestire tutte le fasi del riciclo: dallo smistamento alla produzione di capi, un’iniziativa che, quindi, stringe la mano alla crisi permettendoci di risparmiare sullo shopping e soprattutto, non inquinando l’ambiente.

Secondo l’azienda, ogni anno tonnellate di tessuti e indumenti sono sprecati e finiscono per inquinare. Ma il 95 per cento di questi abiti possono essere riciclati, reindossati. Con la campagna si cerca quindi di raggiungere l’obbiettivo di trovare delle soluzioni tecniche per il riuso di fibre tessili su larga scala.

Come partecipare al progetto è semplicissimo: bisognerà semplicemente andare in uno dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, portare dei capi usati o difettosi, di qualsiasi brands. Si riceverà un buono di 5 euro, spendibile con una spesa minima di 40 euro.

Potrebbero interessarti anche

  • electroloomElectroloom diventa la stilista di te stessa
  • E’ tropicana, Yeah!E’ tropicana, Yeah!
  • rhianna copertinaSenza reggiseno e Sidebood selfie: la nuova moda delle stars
  • snake printIt’s hot now: snake print!

Realizzato il 10 Dicembre 2012 By Diana Lascia un commento Archiviato in:Tendenze

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Seguici su

ULTIMI ARTICOLI

Outfit curvy in primavera: i consigli per essere al top

Quando si parla di moda, le passerelle dettano le regole ma nel momento in cui ci si sposta verso il settore plus size la situazione cambia. Non solo le fashion week sembrano non prendersi cura di chi ha qualche kg in più ma bisogna anche tenere a mente come poter valorizzare le fisicità più importanti […]

Ali Rizvi 2r2hndlgvzo Unsplash

Bracciali uomo: guida alla scelta perfetta

I bracciali da uomo sono accessori versatili che esprimono stile e personalità. Questa guida esplora le varie tipologie, dai bracciali in acciaio per un look elegante, a quelli in pelle per uno stile casual, fino a modelli personalizzati e con pietre preziose. Vengono presentati anche brand di lusso e sostenibili. Consigli su come scegliere il bracciale perfetto in base al proprio stile, all’occasione e al comfort completano la guida.

Guida definitiva all’uso del bracciale maschile con eleganza

Scopri come indossare un bracciale mantenendo uno stile raffinato e senza eccedere.

TENTAZIONE FASHION

Portale dedicato al mondo della moda.
Molto vasto e ricco di contenuti, si suddivide in sezioni di novità e tendenze, fino ad arrivare ad accessori e must have. Un team di esperte si occupa di fornire consigli utili e fashion ideas, e una studentessa di moda gestisce le categorie riguardanti la storia, le pillole e le maison storiche. Un occhio di riguardo anche alla moda bimbo e uomo e infine una vasta sezione dedicata alle sfilate e agli eventi di settore completano un portale ricco di informazioni e di novità.

Categorie

  • Accessori
  • Borse
  • Cappelli
  • Cinture
  • Collane
  • Consigli Utili
  • Fashion-ideas
  • Foulard
  • Golden Globes
  • Interviste
  • Kids
  • London Fashion Week
  • Look delle star
  • Milano Fashion Week
  • Must have
  • Pillole di Moda
  • Red Carpet
  • Scarpe
  • Senza categoria
  • Sfilate
  • spostare in luxury celebrities
  • Tendenze
  • Uomo

Seguici su

Iscriviti alla newsletter


  • Brand
  • Cookie Policy
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
  • Contattaci
  • Disclaimer
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}