Il mondo della moda punta sempre a stupire. Stilisti,, brand, giovani promesse, puntano a stupire e a dettare tendenze insolite. Il loro obiettivo è creare icone da seguire o almeno suscitare l’interesse della gente che inizi a parlare delle loro creazioni.
L’ultima novità che ha subito stupito e destato scalpore arriva direttamente dalle passerelle australiane. Infatti alla Australian Fashion Week abbiamo potuto vedere sfilare una modella in bikini. Vi starete chiedendo “e cosa c’è di strano?”. Il bikini era interamente realizzato da granelli di sabbia.
Il bikini è stato realizzato dal brand australiano Bondi Bathers, specializzato in beach wear e costumi da mare. Il marchio ha trovato un’innovativa idea pubblicitaria ed ovviamente molto singolare.
L’idea del bikini di sabbia è stata resa possibile dalla bravura della make up artist ed esperta body painter, Becca Gilmartin,che ha applicato, sullo statuario corpo della modella Imogen Anthony, tanti piccoli granelli di sabbia, realizzando tutti i particolari di un comune bikini, (laccetti e fiocchetti compresi).
La modella ha pubblicato un “selfie” su Instagram, il social più usato per la condivisione delle foto, poco prima di sfilare. Ha infatti svelato particolari insoliti che hanno creato subito curiosità. La foto infatti la ritraeva con del nastro adesivo sul seno e slip color carne. Poi abbiamo potuto sbirciare granelli di sabbia sul suo corpo.
Questa creazione, alquanto artistica, è stata studiata per lo Swim Show alla Mercedes-Benz Fashion Week Australia 2014. L’evento ha destato non poco scalpore e la notizia sta impazzando sulle testate di giornali e blog di moda.
Le ragazze più di tendenza e le fashion victims più accanite sono alla disperata ricerca del metodo per realizzare questo bikini per esere super alla moda nelle prossime vacanze estive. Questo modello che abbiamo visto sfilare all’Australian Fashion Week è l’unico modello esistente firmato da Bondi Bathers.
L’idea è sicuramente originale è altamente creativa. Bondi Bathers ha voluto suscitare interesse e ci è pienamente riuscito tanto che il suo evento è stato ribattezzato evento dell’anno.
Un bikini fatto interamente di sabbia è sicuramente originale e molto sexy. Essere vestite di sabbia è sensuale e molto intrigante. L’unico problema è che sarà molto difficile uscire dall’acqua senza creare più scalpore di quando si è entrate.
E voi oserete un bikini del genere?
Lascia un commento