Natale e Capodanno sono alle porte, molte di noi lo passeranno in famiglia, altre con gli amici. Alcune andranno a dei party tutti paillettes e luccichii mentre altre avranno deciso di passare una notte di San Silvestro semplice, magari in coppia e quale meta migliore se non la montagna?
Ah la montagna, croce e delizia.
Delizia il sole caldo che si contrasta con il freddo della neve, i paesaggi innevati e la tranquillità.
Croce il freddo pungente che ti entra nelle ossa e gli infiniti strati di cui bisogna armarsi per non morire assiderati.
E’ chiaro che però una donna che si rispetti può essere trendy e chic anche mentre gioca a palle di neve e quale migliore soluzione se non gli accessori?
Un bel paio di guanti di lana, un cappello da cosacco, dei Moon Boot rosa fluo, un para orecchie peloso.
Non avete idee? Vi aiutiamo noi!
Ecco qualche idea divisa per tipologia di colore:
I colori chiari sono l’ideale per fare pendant con la neve.
Il bianco dà un tocco romantico, il cammello fa subito elegante, il cipria è così femminile.
I guanti sono l’ancora di salvezza durante l’inverno, ci eviteranno di avere mani screpolate e arrossate.
Monsoon ne propone un paio in lana, traforati con il particolare dei bottoni, molto bon ton.
Molto più easy le manopole proposte da Dorothy Perkins, per tornare un po’ bambine.
Lo scaldacollo di Topshop è bellissimo e caldissimo perché in angora, da abbinare anche su un vestito elegante, magari un tubino nero.
Chi ama osare può scegliere di scaldarsi con la (ovviamente finta) pelliccia di Dorothy Perkins. Le più modaiole non disdegneranno un classico come la sciarpa di Burberry.
Per rimanere in tema anche la borsa è in lana, grande e a tracolla per poter contenere i regali presi nei mercatini di Natale.
Ed infine loro, gli occhiali da sole. Sembra cosa da ridere ma il sole picchia forte soprattutto in montagna, quindi armatevi di mascherina se deciderete di sciare o di occhiale super trendy da diva se preferite rimanere sedute al rifugio ad abbronzarvi.
I colori scuri fanno contrasto con il bianco candido del paesaggio e per la maggior parte delle persone sono l’ideale nei mesi freddi.
Ovviamente al nero ci sono altre opzioni, come il grigio scuro o il marrone.
Per il set ho optato per articoli neri semplicemente perché più facili da trovare su Polyvore.
In realtà il nero, per quanto lo continui ad usare, mi ha un po’ stufato e cerco sempre di variare e di focalizzarmi su colori che vivacizzino un po’ di più la mia carnagione anche se scuri. Per inciso, io sono una mozzarellina, chi ha la pelle più abbronzata ed olivastra non ha di certi problemi. Forse ne avrà di altri, con altri colori.
Anche in questo caso i guanti sono il pezzo must have.
Ugg ci viene in auto, oltre che con gli stivaletti anche con questi bellissimi guanti caldi e trendy. Personalmente adoro quelli marroni.
I due berretti sono spiritosi e sportivi, in fondo siamo in vacanza e dobbiamo rilassarci e lasciarci alle spalle 365 giorni duri e faticosi.
Ed infine… il colore!
Oro e rosso sono i colori che più richiamano il Natale, quindi quale miglior momento se non questo per sfoggiare accessori vivaci e, perché no, un po’ kitsch?
I Moon Boot fanno molto vacanze di Natale a Cortina con Boldi e De Sica, stessa cosa vale per il berretto della Coca Cola.
Di berretti ce ne sono a bizzeffe, dalla tinta unita a quella più pazza e colorata, dovete solo trovare la fantasia che fa per voi.
Anche per i guanti siamo fortunate, la scelta è ampia.
Infine i paraorecchie, accessorio che adoro!
Dai muffins a le palline pelose il kitch è servito! Buttatevi ragazze, le feste natalizie capitano soltanto una volta all’anno!
Fatemi sapere che ne pensate!
Buone feste a tutte voi, divertitevi!
Lascia un commento