Fino a qualche decennio fa la separazione tra mondo femminile e mondo maschile era molto marcata. Nel corso degli ultimi decenni questa demarcazione subisce quotidianamente una continua erosione. Le invasioni di campo che diventano sempre più difficili da arginare o circoscrivere sono veramente moltissime. Di esempi ce ne sono a centinaia ed è praticamente impossibile citarli tutti.
Una tendenza per il prossimo autunno inverno 2014 che sarà molto di voga è il leopardato. Grande trend che si impone come un must have per la stagione fredda appena iniziata. Ma se fino a poco tempo fa questo trend era prettamente femminile, da oggi non è più così.
Da Robero Cavalli a Burberry, passando da Saint Laurent, il maculato ha fatto capolino pressoché ovunque. Un ossessione animalier che ha trovato in Christopher Bailey, che l’ha proposto con brillante ostinazione su cappotti, borse e scarpe, un vero e proprio paladino. Un trend che apparentemente non ci lascia scampo, visto che ha contagiato anche tanti altri brand a partire dall’italiano Mauro Grifoni fino ad arrivare ai britannici Topman e New Look.
Tirando le somme, dobbiamo concludere dicendo che per essere veramente à la page in questa nuova stagione fredda 2013 2014 una nota tutta maculata nei nostri armadi non potrà certo mancare.
Ma il leopardato inizia a decorare ed arricchire anche il guardaroba maschile. E così anche per l’uomo l’animalier diventa indispensabile come un capo di color nero. E’ ormai uno must senza tempo, chic per uno stile sauvage a tutta tendenza. Le stampe chiazzate e le fantasie maculate quindi sono le grandi protagoniste delle collezioni autunno inverno 2013 – 2014. Il look previsto quindi è selvaggio e ruggente e viene proposto per t-shirt, borselli, cappotti, pantaloni. Non mancano le giacche e le camicie leopardate per un look trendy ed alla moda.
Primitivo e un po’ aggressivo, l’animalier è stata la prima texture tattile e visiva che ha vestito nei secoli scorsi l’uomo. Oggi ritorna come nuovo trend e dress code. Sempre più essenziale, l’animalier è fondamentale nella moda maschile nella cromaticità e nei tagli sartoriali.
Nonostante quello che si è portati a pensare, riuscire ad abbinare con successo l’animalier non è difficile, perché già di per se questo stile è molto ricco e vivace e non necessita di grandi accessori o di particolari accorgimenti per risultare efficace e di impatto.
Abbinare un capo animalier non è difficile ma è molto probabile cadere in errori pressochè banali. Ricordatevi di spezzare il look animalier. Quindi un unico capo animalier ed il resto tinta unica per evitare un look eccessivo e sicuramente fuori luogo.
E se anche voi, cari maschietti, volete sfidare la giungla della città in modo trendy non dovete far altro che indossare un capo animalier!



Camicia col fiocco, il nuovo must have inverno 2015
Must have: il trench PE 2015
Fashion ideas primavera estate 2015, ecco le novità
Tucano Urbano 360 la rinascita del parka
Lascia un commento