Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale twitter Profilo Facebook

Paris Fashion Week: bags&shoes P/E 2014

Pubblicato il: 7 ottobre 2013 | Commenti 0

Anche la Paris Fashion Week ha dettato le nuove tendenze in materia di scarpe e borse per la prossima primavera estate 2014.

Per quanto riguarda le borse, le principali maison come Vuitton, Chanel, Miu Miu, Dior e Balenciaga, la parola d’ordine è osare. Forme originali e colori particolari così come sono originali i materiali. Le tendenze principali sono la stampa rettile ed il color block.

Le borse create da Karl Lagerfeld per Chanel sono in pelle lucida e colorata con l’iconica superficie tutte trapuntata. Le si potranno trovare nella versione color block o in quella patchwork. La maison francese propone anche gli zaini in pelle con applicazioni ed inserti originali per renderli unici.

zaino-chanel

borse-in-rettile-chloe

Chloè punta sulla particolarità con pelle colorata e color block. Tracolline, mini messenger vengono proposte sempre in pelle di pitone sia multicolor che color block. Le originali Celine hanno manici tondi incorporati. Non smette di stupire e di far sognare neanche Christian Dior che propone la Lady Dior in pitone multicolor vivave. Borchie per Saint Laurent, mentre Valentino Miu Miu scelgono forme bon ton e romantiche. Forme grandi per Stella McCartney  e handbag a forma di busta nera per Lanvin.

lady-dior-in-pitone

handbag-celine

borsa-nera-lanvin

Per quanto riguarda le scarpe, la Parigi Fashion Week ha delineato per la primavera estate 2014 delle collezioni eccentriche e sofisticate, con modelli che sicuramente le più fashion apprezzeranno.  Vengono proposti sia tacchi altissimi sia modelli flat, scarpe gioiello e modelli etnici, multicolor o colorblock come l’elegantissimo nero. Anche per le scarpe la vera regina è la stampa rettile. Balenciaga propone originali santali open-toe con tacco alto con cinturino in pelle bianca e tomaia nei colori del corallo, beige o viola. Lanvin propone un tacco intagliato in forme molto originali, mentre Carven opta per infradito platform vistosi.

sandali-balenciaga-bicolor

pumps-a-punta-stretta-balenciaga

Anche Valentino opta per infradito bassi con inserti gioiello. La Maison ripropone le espedrillas che ritorneranno in auge ma nella loro forma rigorosamente bassa.

sandali-flat-valentino

Modello flat anche per Louis Vuitton, che propone anche stivaletti in pelle di rettile nera. Celine invece porta in passerella ankle boot a punta stretta con tacchi dalle forme molto originali. Miu miu e Christian Dior propongono le intramontabili Mary Jane, Jean Paul Gaultier propone pumps maculate ed anfibi. Estrosa come sempre Vivienne Westwood che propone anfibi multicolor.

anfibi-multicolor-vivienne-westwood

ballerine-maculate-jean-paul-gaultier

Chanel punta all’originalità con decolletes con calza incorporata bicolor. Punps con tacco gattino per Saint Laurent. Balmain sui suoi stivaletti cap-toe porta il pizzo in bianco o nero per un fascino etereo.

pumps-in-color-block-saint-laurent

stivaletti-balmain-in-pizzo-bianco

A Parigi la moda punta tutto quindi sulla stampa rettile e sul multicolor. E questo vale sia per le scarpe che per le borse?

Pronte per queste nuove tendenze?

 

buzzoole code